faustrime


SCROLL DOWN

faustrime


 Faustrime, agrume artificiale del genere citrus, ibrido trigenere di realizzazione americana

Faustrime, agrume artificiale del genere citrus, ibrido trigenere di realizzazione americana

Questo non è finger lime

Tanta è la confusione sul mercato. Decine di vivaisti si fanno la concorrenza vendendo qualsiasi cosa che assomiglia al Finger Lime. Alcuni si spingono addirittura ad aggiungere sulle piante che vendono un cartellino con la scritta (Citrus Australasica) o perfino la vecchia denominazione Microcitrus. I più onesti lo chiamano con il suo nome FAUSTRIME, ma poi per venderlo, lo mercificano con il nome inventato, Limone Caviale verde o Caviale di Limone a polpa bianca.

 Faustrime pieno di frutti (acerbi)

Faustrime pieno di frutti (acerbi)

fruttifica molto

Siccome fa tanti frutti, alcuni coltivatori poco accorti ne hanno piantati parecchi e sono convinti di diventare presto ricchi.

Al tempo del raccolto lo stoccano in frigorifero e pensano di venderlo. Solo allora si accorgono che il sapore è dozzinale e che pochi chef, non molto informati, lo provano una sola volta, spesso gratis.

 Faustrime frutto acerbo e maturo

Faustrime frutto acerbo e maturo

I frutti sono grossi

I frutti pesano dai 50 ai 100 gr cadauno, contrariamente al finger lime vero, molto più piccolo, che pesa dai 6 ai 20 grammi. Quando è maturo diventa giallo e molte vescicole si rompono e dal taglio esce anche ... il succo, liquido.

Per questo motivo raccolgono il frutto verde, cioè acerbo e così il sapore è ancora più amaro.

 Vescicole simili a quelle del limone

Vescicole simili a quelle del limone

le vescicole NON sono sferiche

Se il frutto è ancora acerbo le vescicole escono senza perdere il succo, ma non sono sferiche come le uova di pesce. Solo questa caratteristica conferisce la somiglianza visiva con il caviale. Comunque in Italia NON si può nemmeno tentare di venderlo con il nome Caviale, che è riservato e protetto solo per le uova di Storione.

Sanguinea


Sanguinea


Features Overview

The following is placeholder text known as “lorem ipsum,” which is scrambled Latin used by designers to mimic real copy. Mauris egestas at nibh nec finibus. Vivamus sit amet semper lacus, in mollis libero. Fusce at massa nec sapien auctor gravida in in tellus. Fusce at massa nec sapien auctor gravida in in tellus.

Feature 1

The following is placeholder text known as “lorem ipsum,” which is scrambled Latin used by designers to mimic real copy. Quisque congue porttitor ullamcorper. In sit amet felis malesuada, feugiat purus eget, varius mi.

Feature 2

The following is placeholder text known as “lorem ipsum,” which is scrambled Latin used by designers to mimic real copy. In sit amet felis malesuada, feugiat purus eget, varius mi. Nulla eu pretium massa.

Feature 3

The following is placeholder text known as “lorem ipsum,” which is scrambled Latin used by designers to mimic real copy. Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia Curae. Mauris egestas at nibh nec finibus.